Area scuola

Ben arrivati!

Se state navigando in quest’area del sito, molto probabilmente siete operatori in ambito scolastico: insegnanti, educatori o assistenti scolastici che si confrontano ogni giorno con bambini/ragazzi con Diabete Mellito di tipo 1.

É proprio pensando a voi che l’Associazione si è posta l’obiettivo di essere di supporto nell’affrontare la quotidianità scolastica con serenità, garantendo il rispetto dei diritti e la sicurezza di ogni soggetto coinvolto.

Per questo motivo si è deciso di investire tempo ed energie per creare occasioni formative costanti e specifiche in collaborazione con i medici diabetologi del Burlo e i professionisti dell’Azienda Sanitaria Locale.

Per ricevere informazioni

scuola.insu.ts@gmail.com

cell. 389 9819439 

Noi di Insù in collaborazione con la regione FVG vi presentiamo il progetto “DIABETE PRESENTE”,  che vede la formazione del personale scolastico e la sensibilizzazione degli studenti verso la cultura del diabete di tipo 1.

Per questa ragione, noi di Insù siamo lieti di presentare il nostro primo concorso, dedicato alle scuole delle province di Trieste e Gorizia, destinato agli studenti di scuole: materne, primarie, secondarie di primo e di secondo grado.

Le finalità del concorso sono, di promuovere la conoscenza riguardo il diabete, coinvolgendo in una divertente competizione bambini e ragazzi, mettendo inoltre in palio premi  per le scuole.